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Termini e condizioni d’utilizzo

I presenti termini e condizioni di utilizzo (“Termini di utilizzo”) si applicano a ogni visita e a ogni utilizzo del sito Web di Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle (“www.federalberghicaorle.it”), nonché a tutte le informazioni, ai consigli e/o ai servizi forniti all’utente o reperibili sul sito Web (le “Informazioni”).
Utilizzando il presente sito Web, l’utente accetta l’applicabilità di questi Termini di utilizzo. Si precisa che i presenti Termini di utilizzo posso subire variazioni nel tempo. Tali variazioni entrano in vigore dal momento in cui i Termini di utilizzo modificati sono pubblicati sul sito. Si invitano gli utenti del sito Web a consultare regolarmente i Termini di utilizzo per verificarne eventuali modifiche.
L’utente dichiara di aver visionato e di accettare le presenti Condizioni Generali di utilizzo e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Sito. Gli obblighi e le garanzie di seguito specificate sono prestate dall’utente sia in proprio che per il fatto di qualsiasi terzo soggetto a lui collegato e che sia da lui autorizzato ad utilizzare il Sito.

1. Politica sulla Privacy

Si prega di consultare la policy sulla privacy che segue per informazioni su come Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle raccoglie, utilizza e divulga informazioni riconducibili alle persone che utilizzano il Sito:

Informazioni sulla tutela dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali n. 679/2016 (da qui GDPR) e del D.LGS. 196/2003, così come novellato dal D.Lgs. 101/2018 , il trattamento dei dati che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. Titolare del Trattamento è CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA MANDAMENTO DI PORTOGRUARO borgo S.Agnese 93/E-1 – 30026 Portogruaro (VE) tel. 0421 278311 che ha sottoscritto un accordo di Contitolarità del trattamento con altre società ed associazioni datoriali della provincia di Venezia con cui condivide i processi di trattamento dei dati personali degli associati. Un estratto del contratto di contitolarità è disponibile sul sito www.ascomportogruaro.it. I Contitolari possono essere contattati al seguente indirizzo: privacy@confcom.it

2. Tipi di dati oggetto del trattamento:
Verranno trattati i seguenti dati: identificativi o relativi alla sua identità fisica, psichica, economica, culturale o sociale: ad es. nome cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc. (art. 4 c. 1 del GDPR);

3. Base giuridica del trattamento
3.1. Il titolare tratta i Suoi dati, senza necessità di consenso, laddove il trattamento:
 sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di incarichi precontrattuali adottati su richiesta;
 sia necessario per adempiere un obbligo di legge incombente sul titolare;
 trova origine nel legittimo interesse del titolare per la tutela dei propri diritti.
3.2. Il titolare tratta i Suoi dati personali, solo con il suo consenso che le viene richiesto in calce alla presente informativa, per aggiornare il titolare sulle iniziative promozionali e di marketing, attraverso l’invio di materiale pubblicitario, con strumenti tradizionali, elettronici e automatizzati.

4. Conseguenza della mancata comunicazione dei dati
Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità per l’Associazione di rispondere a eventuali richieste di preventivo o all’’adempiere ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali).

5. Finalità del trattamento dei dati
I dati personali da Lei forniti verranno trattati oltre che per l’adempimento di obblighi di legge, per le seguenti finalità:
in base al suo esplicito consenso
a) per aggiornare sulle iniziative promozionali e di marketing, attraverso l’invio di materiale pubblicitario, con strumenti tradizionali, elettronici e automatizzati.
b) per informare sulle attività, convenzioni ed iniziative di Confcommercio con strumenti tradizionali (telefono, posta) o elettronici (sms, email, messaggistica, etc)

6. Trattamento e Conservazione dei dati
I Suoi dati personali saranno trattati con idonee modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, e custoditi a mezzo archivi informatici e cartacei, mediante adozione di adeguate misure organizzative, tecniche e di sicurezza per 10 anni, e , comunque, per il tempo in cui il contitolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previste da norme di legge o regolamento o per la tutela dei diritti del contitolare. Dopodiché saranno cancellati, anonimizzati e/o pseudonimizzati (a seconda delle misure di sicurezza ritenute più idonee e degli strumenti tecnologici esistenti, alla fine del trattamento). Per le finalità sopraindicate, i Suoi dati personali verranno trattati solo da personale istruito e autorizzato e/o da responsabili incaricati e non saranno comunicati, diffusi o ceduti a terzi.

7. Comunicazione dei dati
I suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
all’Amministrazione finanziaria e ad altre pubbliche Autorità, ove imposto dalla legge o su loro richiesta;
agli istituti di credito per disposizioni di pagamento o altre attività finanziarie strumentali al rapporto (versamento quota, etc.);
a consulenti esterni;
a soggetti esterni che esercitano attività di controllo, come società di revisione, collegio sindacale, organismo di vigilanza;
a società specializzate o studi legali per il recupero dei crediti e/o per la tutela dei propri interessi/diritti;
I soggetti sopra indicati, ai quali i suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati (in quanto non designati Responsabili del trattamento), tratteranno i dati personali in qualità di Titolari del trattamento ai sensi del GDPR e della vigente normativa nazionale, in piena autonomia.
Il trattamento dei dati personali può altresì avvenire, per conto dell’Associazione, ad opera di Responsabili del trattamento (ed eventuali sub-responsabili) ovvero strutture e/o società esterne di cui l’Associazione si avvale, preposte allo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti al rapporto associativo, appositamente designati ai sensi dell’art. 28 del GDPR e il cui elenco può essere chiesto via email al punto di contatto.
I dati non saranno soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione. Al momento non è previsto alcun trasferimento dei Suoi dati al di fuori dell’Unione Europea. Qualora fosse necessario un trasferimento di dati in Paesi Extra Ue i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono le garanzie adeguate così come previsto dall’art. 46 del GDPR 678/16.

8. Diritti dell’interessato
La normativa vigente (artt. 15-22 del GDPR) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20 del GDPR); revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità.

9. Responsabile della Protezione dei Dati
I Contitolari del Trattamento hanno nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) contattabile all’indirizzo dpo@confcom.it, a disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento.

Resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante Privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia. www.garanteprivacy.it

2. Informazioni e responsabilità

Le Informazioni sono fornite a carattere puramente informativo e non sono da intendersi come raccomandazioni. Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle non è responsabile per danni derivati dall’utilizzo (o dall’impossibilità di utilizzo) del presente sito Web, compresi i danni causati da virus o derivati dall’inesattezza o incompletezza delle Informazioni. Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle non è responsabile per danni derivati dalla mancanza di adeguatezza, tempestività o accuratezza del presente sito Web o delle Informazioni in esso contenute.
Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle non è inoltre responsabile dei danni derivati dall’utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i danni derivati dalla mancata o tardiva offerta di comunicazioni elettroniche, dall’intercettazione o dall’alterazione delle comunicazioni elettroniche da parte di terzi o da programmi informatici utilizzati per le comunicazioni elettroniche e per la trasmissione di virus.
Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle respinge qualsivoglia garanzia comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le garanzie sulle condizioni, sulla qualità, sulla commerciabilità, sull’idoneità a uno scopo specifico e sull’assenza di violazioni.

3. Informazioni di terzi

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4. Proprietà intellettuale

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5. Politica sui cookie

I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su Internet, per esempio smartphone o tablet) quando si visita il sito di Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle.
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